martedì 8 agosto 2017

Sicurezza prima di tutto, stiamo lavorando per voi

Proseguono a gran ritmo i lavori di sistemazione dei giochi pubblici ai Parchi Gioco di Cassina de Pecchi.

Si è partiti a fine Luglio con il primo dei Parchi, quello di Via XXV Aprile a Sant'Agata, un vero e proprio Servizio alla frazione usufruito non solo dai bimbi santagatesi. 
In una settimana di lavoro sono state sostituite le parti usurate e rotte dei giochi, ristabilendo anche una situazione di sicurezza per i nostri piccoli; è stato ripulito il pavimento anti urto un po vecchiotto e sicuramente da manutenere; sono stati riverniciati tutti i giochi rovinati o imbrattati da scritte e disegni a volte anche volgari.


Venerdì scorso, concluso il cantiere di Sant'Agata, si è passati in Via Andromeda, un altro Parco molto bello e molto frequentato, un "gioiellino" del nostro Comune che, alla pari di tutti gli altri Parchi, necessita di un intervento di manutenzione e probabilmente anche di un ripensamento degli spazi, come ad esempio la collinetta centrale, oggi non utilizzata e l'inserimento di nuove strutture gioco o nuovi arbusti, ad esempio nel lato ovest per riparare maggiormente dal sole. Su quest'ultimo aspetto si sta ragionando coinvolgendo anche i frequentatori stessi del Parco e lo si sta facendo da un po e mi auguro che nel corso del mandato si riesca anche a portare a termine le idee innovative su un Parco davvero apprezzato da tutti. 
Ad ogni modo, come detto, settimana scorsa è partita la manutenzione sui giochi oggi esistenti in Via Andromeda. Al momento il lavoro è concentrato sulla struttura più grande, il "castello", più grande e anche il più usurato, tra tutti i giochi presenti. Anche qui, come a Sant'Agata, sostituzione delle parti rotte, verniciatura, levigatura e pulizia generale. A seguire tutti gli altri giochi del parco saranno messi in sicurezza. Tempo previsto: una settimana di lavoro.


Come da Programma, entro la fine del mese di Agosto, saranno terminati tutti gli interventi, compresi quelli previsti al Parco di Via dei Ciclamini, nella zona nord del Paese e al Parco Gramsci, sistemando tutto ciò che c'è da sistemare, comprese le altalene di quest'ultimo oggi purtroppo fuori uso.

Una raccomandazione e poi prima di chiudere una velocissima richiesta

Mi è stato segnalato e poi ho verificato di persona che alcune aree sotto manutenzione dei due Parchi citati, sono state "violate" da alcuni bambini che hanno utilizzato i giochi nonostante questi siano oggetto di intervento e delimitati dal nastro rosso e bianco. Lo dico per la vostra sicurezza e quella soprattutto dei bambini: non permettetelo è molto rischioso introdursi in un area di cantiere.

Del resto, siamo al lavoro, in questa calda e semi deserta Cassina di metà Agosto. E siamo al lavoro per voi, per noi, per i piccoli cittadini, che al rientro dalle vacanze, troveranno una bella sorpresa. 
Per quanto mi sarà possibile, seguirò a spot i lavori in questa settimana. Esorto chi ancora e' in attesa delle vacanze o chi le vacanze le ha già fatte, a farmi compagnia nei miei sopralluoghi da qui all'11 Agosto perché tanti occhi sono sempre meglio di due occhi.

Nessun commento:

Posta un commento