venerdì 12 maggio 2017

Cucù cucù, nessuno di Via Roma parla più

"Cucu' cucu' i crateri a Villa Pompea non ci sono più" esordivo così Sabato scorso in un post ironico su fb per dire che all'incrocio tra Via Villa Pompea e la Padana (Sant'Agata) finalmente si è riusciti a mettere mano con una bella asfaltatura che ha ricoperto fino all'altro incrocio, quello tra Via dell'Artigianato e Via Don Caselli, tutte le buche (i crateri) esistenti. Qualche giorno dopo si è intervenuti anche sul lato ovest della Padana, al confine con Cernusco, asfaltando un altro tratto ammaloratissimo. 
Questi due interventi, insieme a quelli precedenti sui tratti centrali della Via Roma (dal semaforo di Via Venezia fino all'incrocio con Via Vittorio Veneto) restituiscono ai Cassinesi una strada nuova, degna di questo nome. I cucu' cucu' a questo punto sono tre, per un totale di 4km di Via Roma rimessa a nuovo. Un bel risultato, se si pensa che per anni (troppi) non è mai stato messo a punto un piano organico di asfaltature in Paese. E si continua su questa strada, non ci si ferma certo qui. To be continued...

PS Non capisco che fine abbiano fatto tutti coloro che dalla mattina alla sera si lamentavano (giustamente) delle buche sulla padana. Forse si son persi dietro a qualche Fragola&Pannocchia.

Nessun commento:

Posta un commento