mercoledì 30 dicembre 2015

La verità, solo quella

Apprendo da fb alcune dichiarazioni fuorvianti di un Consigliere di opposizione sulla Mozione votata dalla sola maggioranza sul "Piano del Centro", che come noto, lo congela. Questo Consigliere, esordisce dal suo blog con la frase "Vogliamo la verità". Eccola la verità:
Per trasparenza e correttezza verso tutta la cittadinanza, ribadiamo, come Partito Democratico, la volontà di costruire un nuovo piano viabilistico che tenga in considerazione le riflessioni espresse da chi il centro lo vive quotidianamente. Prima di prendere qualsiasi decisione in merito, stiamo effettuando degli studi specifici per garantire una vera riqualificazione del Centro di Cassina De' Pecchi. Nelle sedi opportune porteremo le nostre istanze per un confronto, anche serrato, con i gruppi che compongono Cassina Domani. Chiediamo che ci si astenga da ogni atto amministrativo e tecnico che non rispetti il congelamento del Piano, atti che consideriamo non coerenti con quanto deliberato.
La Mozione votata dalla sola maggioranza, come questo Consigliere ben sa, non è finalizzata a posticipare il progetto, ma a rivederlo. La Mozione del resto è molto semplice, fatta di poche righe, non interpretabile. Nessun Consigliere del Pd va nei bar a dire alcunchè e allo stesso modo nessun Consigliere del Pd si è "dichiarato perplesso" in Consiglio Comunale. I Consiglieri del Pd, come tutti i Consiglieri e le forze politiche di maggioranza, sono al al lavoro, anche in questi giorni di festa, per sfruttare al meglio i 60 giorni di stop al Piano e produrre un nuovo Piano il più condiviso possibile. Probabilmente al Consigliere piace un centro come quello che oggi Cassina offre, ecco perchè lui e il suo gruppo hanno chiesto il ritiro in toto del Piano. Un centro spoglio, con strutture pubbliche obsolete, buio, sporco e per niente attrattivo. A noi, al Pd, un centro cosi non piace e vorremmo tutt'altro. Un Piano per la riqualificazione del centro serve, eccome e lo faremo.

Nessun commento:

Posta un commento